Il CAV Granello di Senape partecipa quest’anno alla manifestazione “Apriti Ruvo”, voluta ed ideata dal Comune di Ruvo di Puglia. Siamo presenti in via Cattedrale, 100 per la raccolta fondi che sosterrà le attività della nostra associazione. Potrete apprezzare lavori fatti a mano dai nostri operatori, alcuni realizzati a partire da materiale di riciclo, come articoli di bigiotteria, borse e grembiuli fatti a mano, articoli natalizi, oggettistica e tanto altro ancora.

L’attività primaria del CAV è aiutare la mamma a far nascere un figlio che già c’è, anche se fra tante difficoltà. La nostra non è solo esortazione a non abortire ma aiuto concreto alla nascita e alla crescita di un bambino inatteso o indesiderato. Il nostro impegno attivo deve mirare a conquistare con la mamma la “libertà di non abortire” spesso minacciata da condizioni di vita, da modi di pensare e da persone “vicine”, restituendole il “coraggio dell’accoglienza”, gloriosa caratteristica femminile.

Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente devoluto a questo scopo.

Questa battaglia, da combattere insieme con la mamma e per la famiglia, se perduta ci vedrà tutti sconfitti.

Confidiamo pertanto nella sensibilità e nell’aiuto di tutti per difendere la Vita: “metti la tua goccia e arriverà l’oceano di Dio” (Santa Madre Teresa di Calcutta)